AAJT una valida alternativa al REBOA?

AAJT Tourniquet aortico addominale & giunzionale
VANTAGGI PRINCIPALI
• Velocità di applicazione (tempo medio di applicazione 45 sec, più veloce di una singola applicazione CAT o di uno qualsiasi degli altri dispositivi di giunzione)
• Arresto definitivo del flusso sanguigno arterioso al di sotto dell’ombelico
• Pressioni dei tessuti inferiori per un maggiore comfort e riduzione del rischio di lesioni ai tessuti secondari e ai nervi
• L’AAT è il dispositivo giunzionale più stabile durante il movimento del paziente in quanto non posizionato vicino o sopra la linea articolare inguinale
• L’AAT è l’unico dispositivo per fermare l’emorragia nelle lesioni interpelviche che è una complicanza comune nel trauma giunzionale inferiore
• L’AAT offre la possibilità di essere utilizzata come strumento di valutazione e valutazione. La prima applicazione consente a un campo libero dal sangue di identificare le ferite
e applicare gli interventi appropriati.
• Nessun effetto sullo sforzo respiratorio o sul movimento del diaframma durante l’applicazione

L’AAJT si concentra su un significativo divario di capacità identificato dall’Institute of Surgical Research per l’assistenza sul campo di battaglia: come affrontare l’emorragia non comprimibile che non è curabile da un laccio emostatico nella gamba, all’inguine, nella regione inguinale e nel bacino. Questo significativo divario di capacità si concentra sul trattamento di una classe di decessi prevenibili non precedentemente curabili. La soluzione a questo problema deve essere stabile, facile da applicare e arrestare completamente la perdita di sangue. L’AAT ™ è in grado di farlo e studi su animali e umani hanno dimostrato la sua sicurezza ed efficacia.
AAJT ™ fornisce una rapida applicazione della compressione pneumatica all’aorta nella giunzione addominale-pelvica per occludere il flusso sanguigno nelle arterie iliache e inguinali comuni. L’obiettivo della compressione è la biforcazione aortica, che è stata storicamente identificata in relazione all’ombelico o al margine superiore delle creste iliache. La compressione a questo livello è efficace, sicura e approvata dalla FDA. Il dispositivo può essere applicato in circa 45 secondi.
Sanguinamenti difficili nella regione inguinale continuano ad essere una fonte significativa di morbilità e mortalità sul campo di battaglia. Fornire soluzioni per il trattamento di queste ferite ha risultati diretti salvavita. Le ferite al bacino e alla regione inguinale sono ora cause prevenibili di morte.
AAJT ™ è un dispositivo circonferenziale che utilizza una cinghia, un verricello e una pressione pneumatica per comprimere l’aorta. La cintura e il verricello aumentano notevolmente la stabilità della compressione. La vescica pneumatica a cuneo fornisce una pressione focalizzata per spremere i vasi sanguigni che passano attraverso l’addome inferiore e impedire il flusso. La ricerca di seguito indicata dimostra la sicurezza fino a un’ora di applicazione e la sua efficacia nel serraggio incrociato non invasivo dell’aorta o nell’arresto completo di tutto il flusso sanguigno verso il bacino e le estremità inferiori. In sostanza, l’AAJT ™ funge da valvola per “chiudere il rubinetto” in senso figurato e impedire l’ulteriore flusso di sangue dalle ferite al di sotto del sito di applicazione.
Il sangue è la componente vitale per sopravvivere a traumi contusivi o penetranti nell’ora d’oro. Permette di trasportare ossigeno nel cuore, nel cervello e nei reni. Ogni goccia di sangue persa ha un impatto sulla sopravvivenza. L’AAT è la migliore soluzione per la prevenzione di shock nelle vittime ferite sotto la vita.

AAJT-nw.486176

Immagine 2 di 5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *