IL CORSO
Il corso PEPP è il culmine dei migliori, più attuali e più innovativi sforzi educativi nella pediatria preospedaliera, compresi i componenti pediatrici degli EMT, gli AEMT e i paramedici del National EMS Education Standards.
Il corso PEPP è iniziato nel 1990 come una visione distante della California Pediatric Emergency and Critical Care Coalition e del California EMSC Project, finanziato dalla California EMS Authority. Nel 1995, la Task Force PEP nazionale ha prodotto il suo primo corso, il PEP Course, che si è basato sull'eccezionale lavoro di numerosi progetti EMSC statali, in particolare il Progetto di assistenza preospedaliera pediatrica di Washington guidato da Dena Brownstein e il Progetto di vie aeree pediatriche della California di Marianne Gausche- Collina.
Nel 1998, l'American Academy of Pediatrics (AAP) ha istituito un comitato direttivo nazionale per ristrutturare ed espandere il corso. L'AAP ha stretto una partnership chiave con Jones & Bartlett Learning - un editore con esperienza e un forte impegno per l'educazione EMS di qualità - per produrre i materiali.
L'obiettivo era quello di creare un corso pediatrico completo, innovativo e altamente visivo sia per i fornitori BLS che per quelli ALS.
Il corso PEPP è uno strumento di insegnamento dinamico che sarà soggetto a continue revisioni e modifiche, di concerto con i cambiamenti nella scienza della pediatria di emergenza e i progressi nella progettazione e metodologia dell'EMS.
Il comitato direttivo nazionale PEPP è impegnato nel miglioramento continuo del corso e nella diffusione a un pubblico nazionale e internazionale.