Il Dott. Alessandro Dente eletto nel Board of Directors ITLS

Il Dott. Alessandro Dente, già presidente AIFE e Direttore del capitolo Italiano ITLS, è stato eletto Membro del Consiglio di amministrazione dell’International Trauma Life Support (ITLS) il 17 novembre. Le elezioni sono state decise dai membri del Consiglio di amministrazione nella riunione di Las Vegas congiuntamente con la Conferenza internazionale sul trauma di ITLS.

Il Dott. Dente rimane attivo anche a livello locale di ITLS, mantenendo la sua posizione di direttore medico del capitolo ITLS Italia. Come membro di facoltà affiliato, continua a tenere corsi e servire come difensore dell’ITLS e dell’educazione al trauma all’interno del sistema sanitario nazionale.

Il Dott. Dente vanta anni di esperienza nel settore dell’emergenza preospedaliera ed educatore clinico, gestisce lo sviluppo e la fornitura di una vasta gamma di programmi di educazione sanitaria preospedaliera e ospedaliera.

Questa era l’ultima pedina mancante ad AIFE e ITLS Italian Chapter, che ora vede confermare la qualità dei sui corsi anche a livello mondiale, l’entrata del Dott. Dente manifesta la qualità e serietà dei corsi erogati, questo grazie anche ai nostri istruttori tutti di altissimo livello e operanti da anni nei dipartimenti di emergenza e attivi nei vari settori formativi. 

L’International Trauma Life Support (ITLS) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla prevenzione della morte e della disabilità a causa di traumi attraverso l’educazione e l’assistenza ai traumi di emergenza. Il Consiglio di amministrazione è responsabile della supervisione, controllo e direzione degli affari del Capitolo. I membri del consiglio determinano e rivedono le politiche e perseguono attivamente i suoi scopi, nonché organizzano e attuano vari comitati e programmi educativi.

Tanti auguri di buon lavoro da tutta AIFE

L’associazione ringrazia Providers e Istruttori perchè questo successo a livello mondiale è anche grazie a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *